vaccinazioni

In Alto Adige si può conoscere in anticipo il vaccino che viene somministrato

L’Azienda sanitaria ha deciso di comunicare alla cittadinanza, attraverso il proprio sito, quale vaccino verrà somministrato in un dato giorno e in quale centro vaccinale. L'informazione sul tipo di vaccino non può essere data al momento della prenotazione



BOLZANO. L’Azienda sanitaria altoatesina ha deciso di comunicare alla cittadinanza (dandone notizia sul proprio sito www.vaccinazioneanticovid.it) quale vaccino verrà somministrato in un dato giorno ed in quale centro vaccinale. Si comincia venerdì 16 aprile. “Ciò permetterà al cittadino e alla cittadina di vedere quale vaccino è destinato già al momento della prenotazione – fa sapere l’Azienda sanitaria - tuttavia, non sarà possibile scegliere tra i diversi vaccini”.

L’obiettivo è la massima trasparenza: “Si vuole evitare che le persone si presentino all'appuntamento per la vaccinazione e poi la rifiutino perché vorrebbero essere vaccinate con un vaccino diverso. Per ragioni organizzative e tecniche, l'informazione sul tipo di vaccino non può essere data al momento della prenotazione telefonica o online, ma può essere fornita attraverso la piattaforma delle vaccinazioni dell'Azienda sanitaria".

Infine, un invito a “tutte le persone che possono già ricevere una vaccinazione ad aderire a questa opportunità, perché il rischio di subire un grave decorso di malattia in caso di infezione da Covid 19 è molto più alto del rischio di un effetto collaterale”.













Altre notizie

Attualità