vaccini

Johnson & Johnson, l’Alto Adige avvia i richiami per tutti

Niente limiti di età, occorre aver ricevuto la dose almeno sei mesi fa. Booster con Pfizer o Moderna



BOLZANO. Mentre il cosiddetto “booster”, o terza dose, attualmente è ancora riservato alle persone oltre i 60 anni o con malattie croniche, tutti coloro che in passato sono stati vaccinati con la dose singola di Johnson & Johnson (vaccino Janssen) possono ora prenotarsi in Alto Adige per il richiamo - indipendentemente dall'età. Lo comunica l’Azienda sanitaria. 

“Non importa l'età - tutte le persone che, almeno sei mesi fa, sono state vaccinate con il vaccino Johnson & Johnson possono farsi somministrare la vaccinazione di richiamo. La possibilità di offrire la vaccinazione booster a persone di età inferiore, dopo il vaccino a somministrazione unica Johnson & Johnson, è stata confermata dal Comitato scientifico dell'Agenzia Italiana del Farmaco AIFA. In Alto Adige, fino ad oggi, questo vaccino è stato somministrato 12.875 volte”.

Il richiamo viene effettuato con i vaccini Pfizer o Moderna; la vaccinazione può essere eseguita presso tutti i Centri vaccinali con accesso libero o nei container allestiti per le vaccinazioni. È anche possibile prenotare un appuntamento online su https://sanibook.asdaa.it o per telefono chiamando il numero 0471 100 999 dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 16.00.

L’Azienda sanitaria coglie l'occasione per ricordare a tutti  gli over 60 e a coloro che sono affetti da gravi malattie, che anche per loro è possibile effettuare la vaccinazione di richiamo. Il booster è fortemente consigliato se la vaccinazione è stata eseguita più di 6 mesi fa perché, oltre questo periodo di tempo, la risposta immunitaria diminuisce più rapidamente, soprattutto nelle persone anziane.













Altre notizie

Attualità