La pandemia

L’allarme in Alto Adige: «Giovani colpiti da Covid grave»

Widmann: «Abbiamo pazienti giovani ricoverati ed intubati dopo poche ore». E intanto il ministro apre a Kompatscher: «Subito più dosi per aree con varianti»

IL CASO Variante sudafricana, attenzione in 15 Comuni



BOLZANO. Tre le notizie. La sudafricana in Alto Adige picchia duro. I decessi salgono a 3. Il ministro Roberto Speranza - entra nel solco delle richieste avanzate anche dal presidente Arno Kompatscher - e promette a breve più dosi per le aree messe in difficoltà proprio dalle varianti.

Intanto, come detto, cresce il timore per gli effetti della sudafricana - a tutt’oggi sono 49 i casi registrati in Alto Adige - che sta colpendo pesantemente la fascia d’età più giovane.

L’Asl registra infatti in molti pazienti un decorso anomalo che definisce molto preoccupante e pesante, con pazienti ricoverati in ospedale che finiscono intubati in poche ore.

Lo dice chiaramente il diretto- re generale dell’Asl, Florian Zerzer che non nasconde i timori: «Su 49 casi rilevati in 15 Comuni registriamo purtroppo già dei decessi saliti a 3, pazienti in Rianimazione e comunque ospedalizzati anche gravi». Allarmato Widmann: «Abbiamo pazienti giovani ricoverati ed intubati dopo poche ore».

Tutto sull’Alto Adige cartaceo













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità