covid

L’ultimo incentivo in Alto Adige: wurstel a chi si vaccina

Weißwurst, Brezen e birra analcolica offerti dal birrificio Forst. E l’Azienda sanitaria torna a fare un appello: “Tutti i pazienti in terapia intensiva non sono immunizzati”



BOLZANO. Dopo i vaccini al centro commerciale, arriva l’ultima trovata per incentivare gli altoatesini a vaccinarsi contro il Covid: il wurstel.

Per chi deciderà di vaccinarsi venerdì 8 ottobre infatti – annuncia l’Azienda sanitaria – ci sarà uno spuntino offerto dal birrificio Forst di Foresta/Lagundo. A chi si sottopone al vaccino nel vaxbus davanti al birrificio (dalle 10 alle 17.30), pasto a base di Weißwurst, Brezen e birra analcolica.

“Non è solo il decreto Draghi, che prevede la vaccinazione per tutti i lavoratori a partire dal 15 ottobre, che dovrebbe spingere i non vaccinati a sottoporsi al vaccino e proteggersi: la variante delta, attualmente dilagante, contagia soprattutto i giovani, che spesso peggiorano rapidamente. Non è un caso che tutte le pazienti e tutti i pazienti attualmente ricoverati in terapia intensiva con covid non siano vaccinati”, ricorda l’Asl.













Altre notizie

Attualità