POSTAL

La funivia si è bloccata per colpa di un bullone

Mercoledì sera, sette i passeggeri "sospesi" a 44 metri d'altezza sulla  funivia che collega Postal e Verano



POSTAL. Dopo il blocco di mercoledì sera, ieri la funivia che collega Postal e Verano è rimasta ferma. Sette passeggeri, che erano a bordo delle due cabine, sono rimasti intrappolati. Tre di loro, quelli più vicini alla stazione a valle, sono stati portati a terra dopo tre ore.

I tecnici, già verso le 21 dell'altra sera, avevano accertato che la funivia si era bloccata a causa di un imprevisto al sistema frenante. In particolare si era allentato, di un paio di millimetri, il bullone di centraggio alla fune portante che aveva fatto scattare il sistema automatico di frenaggio.

Oggi la funivia potrà riprendere il suo servizio. Ieri i pendolari che lavorano a Postal e nei dintorni sono stati costretti a servirsi degli autobus sopportando i disagi di un viaggio tutt'altro che comodo a causa della nevicata.

 

Passeggeri bloccati sulla funivia Postal-Verano a 44 metri d'altezza

Sono stati recuperati dal soccorso alpino, l'impianto è stato inaugurato da poco. Le fasi del soccorso ( video Pablo Acero)













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità