Ritmica 

A Biella le ginnaste scrivono la storia

Laives. Biella ha ospitato il campionato di “zona tecnica”, propedeutico alla qualificazione al campionato nazionale di ginnastica ritmica. Le ginnaste di “È Danza”, accompagnate dalla tecnica Monika...



Laives. Biella ha ospitato il campionato di “zona tecnica”, propedeutico alla qualificazione al campionato nazionale di ginnastica ritmica. Le ginnaste di “È Danza”, accompagnate dalla tecnica Monika Mihalich, hanno raggiunto ottimi risultati, in particolare con Caushi Xhesika, classe 2004, sul podio con entrambi gli attrezzi. Un risultato storico per la sezione ritmica in regione: nessuna ginnasta trantino-altoatesina era riuscita finora a salire sul podio con due attrezzi di specialità e contemporaneamente a qualificarsi per il campionato nazionale. Hanno sfiorato il nazionale Giulia Fabbri e Manel Malinverni nei coppi al cerchio e clavette. Bene anche Vittoria Aniello (senior) e Gaia Pelizzari.

Sono risultati frutto di una collaborazione in team tra le tecniche Monika Mihalich ed Emanuela Magi, ma fatto anche di grandi sacrifici da parte di ginnaste e genitori che hanno creduto nella professionalità di “È Danza”. Il prossimo impegno per Matilda Timpone e Greta Marzo sarà nel campionato interregionale Gold Allieve. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità