Alberghi esauriti per il concerto di Giovannini

Laives. La Köfelefest, che si svolgerà questo finesettimana sotto il grande tendone delle feste per la diciannovesima volta, è certamente un grande evento artistico ma anche una preziosa opportunità...



Laives. La Köfelefest, che si svolgerà questo finesettimana sotto il grande tendone delle feste per la diciannovesima volta, è certamente un grande evento artistico ma anche una preziosa opportunità per tutto il settore turistico e ricettivo della città. In attesa dell’apertura, alle 18.30 di venerdì 14, in città stanno già arrivando decine di fan, in particolare dalla Germania, dall’Austria, dalla Svizzera, dal Lussemburgo e dal Belgio, ospiti che, in buona parte, soggiornano poi per più giorni negli hotel e negli alberghi della zona. Per questo fine settimana ne sono attesi almeno un migliaio, come succede del resto da diversi anni a questa parte, tutti ansiosi di assistere all’esibizione canora del loro beniamino, che a Laives risiede e che oltre Brennero conta schiere di appassionati.

Per il settore turistico e alberghiero locale, questo evento è una manna dal cielo che arriva a “riempire” uno scorcio di stagione durante il quale, tradizionalmente, ancora non si registrano arrivi massicci di ospiti. Dal canto suo, Rudy Giovannini rappresenta anche un veicolo pubblicitario per Laives e per la sua realtà in tutto il nord Europa, dove tiene spesso le sue tournée artistiche.

Il programma della Köfelefest prevede quindi il via venerdì 14 alle 18.30, con Giovannini che si esibirà una prima volta verso le 20.30. Non ci sarà solo lui sul palco del Pfarrheim, perché durante le due serate saranno presenti anche altri artisti altoatesini: da Marco Diana al Duo Sommerliebe, ai 4Kryner a Sauguat.

Era abitudine, durante questa festa, che Giovannini presentasse alcuni brani dei suoi nuovi lavori discografici, ma questa volta non è prevista la presentazione di un nuovo CD. Però giovedì sera trascorrerà comunque alcune ore in compagnia dei suoi fan al Kalserhof, in via Marconi 78, e c’è da prevedere che per vederlo e per farsi fare un autografo ci sarà la ressa. Gli anni scorsi c’era anche il bagno di folla in occasione del venerdì lungo, ma anche questo appuntamento è saltato dato che il primo dei venerdì lunghi si farà solo a luglio. Informazioni presso l’Associazione turistica, telefono 0471 950420 o 0471 951226. B.C.













Altre notizie

Attualità