sicurezza

Auto a velocità folli, a Salorno in arrivo vigile urbano e speed-chek 

Segnalati problemi davanti alla farmacia ma anche in via Stazione. Il vicesindaco: «La colonnina tornerà lungo la Statale 12 e avremo a breve un nostro agente»


Massimiliano Bona


SALORNO. Buone nuove per quanto attiene la sicurezza stradale per gli abitanti di Salorno. Lo speed-check davanti alla farmacia - dove si è registrato anche un incidente mortale - sarà ripristinato in tempi brevi (è già stato ordinato) mentre la giunta ha deciso nell’ultima seduta di indire un concorso per avere un vigile urbano, che fungerà anche da deterrente per chi non rispetta i limiti di velocità anche nelle strade più trafficate, come via stazione. problemi analoghi si erano registrati anche in via Molini.

Sul tema speed check c’è una grande attenzione in paese. Tanto che un gruppo di residenti ha fotografato la colonnina temporaneamente “parcheggiata” nel deposito comunale. «Sarebbe sicuramente interessante sapere - scrivono i residenti all’Alto Adige - perché è stato rimosso un dispositivo la cui presenza era sicuramente importante per la sicurezza stradale. Nei pressi della farmacia in passato si sono registrati infatti alcuni incidenti. Uno, addirittura, con conseguenze mortali». Immediata la replica del vicesindaco Ivan Cortella. «L’ha divelta un camion alcuni mesi fa. In ogni caso è nostra ferma intenzione rimetterla a brevissimo. Posso assicurare i concittadini sul fatto che è già stata ordinata. Un’altra decisione importante è quella che ci consentirà a breve di aver un vigile in pianta organica». «In via Stazione - incalzano i residenti - dove sono stati fatti diversi interventi per rallentare la velocità dei veicoli in transito, spesso, si vedono sfrecciare a velocità pericolosa e inaccettabile. Proprio in quel punto servirebbe un altro speed check».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità