Bianchi e Beati nella Capitale  al vertice Anci

Rapida esperienza romana, ieri per il sindaco di Laives e quello di Vadena. In rappresentanza dei colleghi della nostra provincia, hanno partecipato ad un incontro promosso dall'Anci (l'associazione...



Rapida esperienza romana, ieri per il sindaco di Laives e quello di Vadena. In rappresentanza dei colleghi della nostra provincia, hanno partecipato ad un incontro promosso dall'Anci (l'associazione nazionale comuni italiani). L'incontro ha avuto luogo presso la Camera dei deputati dove, ad accogliere i sindaci provenienti da tutta Italia c'era la presidente Laura Boldrini e il ministro per la coesione, Claudio De Vincenti. "Ogni anno il tema dell'incontro nazionale dei sindaci cambia - dicono Christian Bianchi e Alessandro Beati - quello di quest'anno era "Le città del futuro". Ci sono stati una decina di interventi da parte di sindaci che guidano grandi, medie e piccole città. Ognuno ha portato le proprie esperienze e quello che più ci ha colpito è stato l'intervento del sindaco di Reggio Calabria che ha parlato dei beni espropriati alla mafia. C'è stato chi poi ha parlato del terremoto e anche della fusione fra Comuni. Complessivamente è stata un'esperienza interessantissima - dicono Bianchi e Beati, già rientrati a casa - e l'incontro si è concluso con l'intervento dell'onorevole Francesco Boccia, presidente della commissione bilancio della camera. Per quanto riguarda la nostra Regione, vicino a noi c'erano anche il sindaco di Trento e quello di Riva del Garda".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità