Contributo per il mercatino di Natale

LAIVES. Si tratta di una formalità burocratica, ma la giunta comunale di Laives ha rinnovato la stipula della convenzione per quanto riguarda l’organizzazione dell’imminente mercatino di Natale in...



LAIVES. Si tratta di una formalità burocratica, ma la giunta comunale di Laives ha rinnovato la stipula della convenzione per quanto riguarda l’organizzazione dell’imminente mercatino di Natale in piazza municipio, iniziativa giunta alla nona edizione. Ha quindi anche stanziato un contributo di 23.818 euro per coprire gran parte delle spese, dato che il mercatino natalizio di Laives non ha scopi commerciali, ma è gestito dalle associazioni locali.

Nel prossimi giorni quindi inizierà la preparazione, con la collocazione in piazzetta municipio delle casette, piazzetta dove poi, dal primo dicembre, si alterneranno varie associazioni locali per distribuire dolci e bevande. Arriverà anche il grande abete, tradizionalmente donato da qualche maso della zona montana sopra Laives, abete che verrà addobbato e quindi, sabato 1 dicembre alle 10 di mattina, ci sarà la cerimonia di apertura, mentre alla sera ci sarà un concerto con un gruppo gospel. Insieme alle iniziative di contorno, con il percorso dei presepi, i pony e tutto il resto, il mercatino di Laives rimarrà aperto fino al 23 dicembre durante i fine settimana. Mercoledì 5 dicembre, fra le 16 e le 22, ci sarà anche il San Nicolò con i Krampus, Krampus che già il 30 novembre faranno la sfilata lungo via Pietralba. (b.c.)













Altre notizie

Attualità