Da Napoli arriva il presepe speciale degli artigiani

Laives. Uno splendido presepe, opera dell’artista napoletano Florio Fusco, da ieri si può ammirare nell’atrio del municipio, dove rimarrà esposto per alcune settimane, dopodiché sarà trasferito a...



Laives. Uno splendido presepe, opera dell’artista napoletano Florio Fusco, da ieri si può ammirare nell’atrio del municipio, dove rimarrà esposto per alcune settimane, dopodiché sarà trasferito a Bolzano.

«Il presepe è dono della Regione Campania alle altre regioni italiane – ha detto l’assessore Arnold Schuler, presente ieri all’inaugurazione –. Più avanti sarà esposto anche in altri comuni. È un dono unico, uno splendido esempio della secolare tradizione culturale popolare napoletana. Un gesto di collaborazione e scambio culturale tra regioni nonché un messaggio di speranza.È stato il professor Felice Casucci, assessore regionale campano, a contattarci per proporci questa bella iniziativa di promozione dell’artigianato. Abbiamo aderito iniziando da Laives». Il presepe è opera della bottega “Fusco”, che ha sede in via San Gregorio Armeno, la via dei presepi. La Regione Campania aveva fatto un bando fra i migliori artigiani del settore. Vale la pena di vedere l’opera da vicino, perché la cura con cui è costruita è eccezionale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità