Ginnastica ritmica, ancora in luce le atlete locali

Laives. Ottimi i risultati ottenuti dalla S.g Bolzano Südtirol al quattordicesimo campionato nazionale Csi di ginnastica ritmica che si è svolto a Cervia, presenti oltre 1600 ginnaste finaliste in...



Laives. Ottimi i risultati ottenuti dalla S.g Bolzano Südtirol al quattordicesimo campionato nazionale Csi di ginnastica ritmica che si è svolto a Cervia, presenti oltre 1600 ginnaste finaliste in rappresentanza di 91 società sportive provenienti da tutta Italia.

Le piccole Alys Castagnetti, Sofia Tessaro, Gaia Lucia Venturini, Arianna Dalla Vecchia e Corinna Dalmonego hanno saputo sostenere dei buoni esercizi e si sono piazzate a circa metà classifica. Giorgia De Filippo, la più piccola del gruppo agonistico, alla sua seconda gara nazionale, si classifica 23esima su 70 al corpo libero; 19esima su 52 al cerchio, concludendo 20ª assoluta. Beatrice Marchesan (preagonismo) e Isabel Crivellaro (agonismo) si piazzano rispettivamente 25esima e nona assoluta. Fra le agoniste più grandi, Anja Bertolli è fra le prime dieci; Emma Gillain (junior super) sesta e Silvia Bernardi e Giorgia Marchelli (senior large) ottave.

Nella seconda categoria large coppia cerchio e nastro, Adele Bracalente e Sara Bertuzzo ottengono un ottimo settimo posto, a pari merito con la sesta coppia classificata. Le stesse ginnaste, insieme a Francesca Liso, conseguono buoni risultati anche negli individuali della categoria ragazze large. La coppia Anja Bertolli e Emma Gillain nella (terza categoria super - palla e nastro) hanno conquistato una splendida medaglia d’argento a pari merito con la prima coppia classificata, ma sono scivolate indietro per l’età, come previsto dal regolamento. Le due atlete erano infatti le più giovani di questa categoria. Si aggiudicano comunque il titolo di vicecampionesse italiane. Buone anche le prestazioni di Martina Salvadori (senior large), Laura Bassi (junior large) ed Elisa Zoppis (junior medium).

Grande soddisfazione per tutto lo staff di tecnici e assistenti, composto da Aglaia Germozzi, Luana Ganarin, Giulia Marisa, Iris Bertolli, Elisa Forcato e Valeria Mazzaroppi, che hanno potuto veder crescere queste atlete non solo dal punto di vista tecnico, ma anche e soprattutto a livello personale, dimostrando infatti di condividere i valori dello sport: amicizia, lealtà, fiducia e correttezza. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità