Pineta 

Il Pd: Bianchi sul traffico risponda e non si scaldi 

Laives. Botta e risposta fra i consiglieri del Pd di Laives e il sindaco sui problemi legati al traffico sulle strade di Pineta. «Da un gruppo di genitori di Pineta - dicono dal Pd - siamo stati...



Laives. Botta e risposta fra i consiglieri del Pd di Laives e il sindaco sui problemi legati al traffico sulle strade di Pineta. «Da un gruppo di genitori di Pineta - dicono dal Pd - siamo stati sollecitati a portare all'attenzione dell'amministrazione comunale una serie di problemi che danno luogo a situazioni di pericolo nella frazione, soprattutto nei confronti di bambini e anziani che si muovono a piedi». A riprova vengono riportate foto scattate lungo via Brennero un venerdì alle 7.45, con un traffico intenso nonostante la variante accanto. Per quanto riguarda le strade interne, strette e prive di marciapiedi - i consiglieri del Pad ribadiscono di «avere semplicemente chiesto che tipo di soluzioni ha previsto l'amministrazione comunale per aumentarne la sicurezza con misure atte a limitare la velocità, e quali mezzi essa voglia adottare per ampliare la visibilità stradale in fase di manovra. Un dosso, due specchi, la segnalazione delle zebre pedonali e magari un nonno vigile sono cose ben diverse rispetto ad un affronto all'immagine di intoccabilità di cui il sindaco vuole ammantarsi, dal momento che tratta con malcelato fastidio la richiesta di chiarimenti su faccende concrete. Da parte del primo cittadino, non è un modo serio di affrontare ciò che tocca la vita quotidiana degli abitanti di Pineta». B.C.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità