Laives

Intensificati i controlli con l’autovelox

La polizia locale di Laives in questo periodo sta facendo ripetuti controlli mediante l’autovelox anche lungo le vie interne della città.In particolare, gli agenti si sono concentrati su via...



LAIVES. La polizia locale di Laives in questo periodo sta facendo ripetuti controlli mediante l’autovelox anche lungo le vie interne della città.

In particolare, gli agenti si sono concentrati su via Sottomonte, una strada dove, nonostante ci siano anche due dossi artificiali a ridurre la velocità dei mezzi in transito, all’inizio e alla fine, succede che qualche automobile passi troppo velocemente.

Questo rappresenta un serio pericolo, perché lungo il lato est di via Sottomonte ci sono tanti condomini e alcuni negozi che si affacciano direttamente sulla strada, quindi la probabilità di incidenti che coinvolgano pedoni si fa più elevata. Sul lato opposto invece c’è l’ingresso alla casa di lungodegenza Domus Merdidiana.

Ad ogni modo, dai primi riscontri risulterebbe che gli automobilisti di Laives sono disciplinati. Infatti è stata rilevata solo una contravvenzione per eccesso di velocità (il limite è di 40 chilometri orari). Questi controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni un po’ ovunque lungo le strade residenziali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità