le nazioni unite a laives 

L’Arma istruisce gli addetti Fao 

Concluso il corso per il personale che opera in zone di guerra



LAIVES. Si è concluso presso il 7° Reggimento Carabinieri di Laives, il Corso “Safe and Secure Approaches in Field Environment” in favore del personale della Fao. L’Arma dei Carabinieri forma il personale Onu in partenza per le missioni estere nei teatri operativi a più alto rischio, con un corso che quest’anno è giunto alla sua 7. edizione, organizzato in collaborazione con il Centro Studi Internazionali di Roma. La finalità di questa nuova, rilevante iniziativa è la formazione del personale che opera in contesti ostili e in aree di crisi. I partecipanti sono coinvolti in attività pratiche, soprattutto simulazioni, e ricevono una formazione specifica su temi come sicurezza personale, comunicazioni via radio, topografia, procedure di primo soccorso, pianificazione dei viaggi in sicurezza, capacità di gestire situazioni con presenza di mine e regole di comportamento in caso di rapimento.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità