la visita 

L’assessore provinciale Deeg ospite del nido comunale

LAIVESQuesta mattina l’assessore provinciale Waltraud Deeg farà visita all’asilo nido di via Nazario Sauro a Laives per vedere direttamente come funziona la struttura (è l’unica gestita direttamente...



LAIVES
Questa mattina l’assessore provinciale Waltraud Deeg farà visita all’asilo nido di via Nazario Sauro a Laives per vedere direttamente come funziona la struttura (è l’unica gestita direttamente dal Comune nel territorio) che è considerata un fiore all’occhiello tra le offerte per i bambini.. Da quest’anno ad esempio, sono leggermente cambiati gli orari di ingresso, che sono fra le 7.30 e le 8.30, mentre nel pomeriggio si va dalle 12.30 alle 13. Le possibilità di uscita dei bambini sono dalle 11.30 alle 12.30, oppure dalle 14.30 alle 15.30.

Si tratta di una novità che va nella direzione di una sempre più grande flessibilità rivolta alle famiglie dei piccoli utenti e infatti, le domande di ammissione sono sempre maggiori rispetto ai 60 posti nominali del nido comunale. Al nido possono accedere bambini dai tre mesi ai tre anni di età e una volta accolti, entrano in un mondo stimolante per loro e ricco di esperienze e relazioni significative, preziose anche per il prosieguo negli asili e nelle scuole primarie. Le educatrici del nido condividono queste esperienze anche con i genitori dei piccoli per favorire e sostenere la loro crescita, con giornate che seguono il ritmo scandito da momenti che puntano a soddisfare i bisogni primari dei bambini. (b.c.)













Altre notizie

Attualità