droga

Laives, due denunciati con cocaina e hashish

I carabinieri assicurano che aumenteranno i controlli nelle zone di maggior aggregazione sociale frequentati dai giovani



LAIVES. A seguito di segnalazioni che indicavano la presenza di attività sospette nella zona attorno a via Otto Huber e nei pressi del sottopasso pedonale di via Kennedy a Laives, i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Egna, mediante il ricorso a servizi con personale in borghese hanno individuato e denunciato a piede libero due cittadini di origine albanese non ancora trentenni, incensurati, poiché trovati in possesso di circa 9 grammi di cocaina già suddivisa in dodici dosi e alcuni grammi di hashish.

I militari hanno poi esteso la perquisizione alla loro abitazione ove hanno rinvenuto e sequestrato poco più di 5.000 euro in banconote di piccolo taglio e un bilancino di precisione.

I Carabinieri della Compagnia di Egna, anche in relazione alla riapertura delle scuole, hanno ulteriormente intensificato i controlli nelle zone di maggior aggregazione sociale frequentati dai giovani, per scongiurare il pericolo che gli adolescenti possano esser avvicinati dagli spacciatori ed entrare in contatto per la prima volta con le sostanze stupefacenti.

Al riguardo il comandante della Compagnia carabinieri, capitano Federico Seracini, annuncia: “Le attività dei carabinieri su Laives e nelle frazioni di San Giacomo e Pineta finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati proseguiranno senza sosta con l’intento primario di garantire ai cittadini la dovuta serenità. L’odierno risultato operativo va contestualizzato all’interno di un ben più articolato piano di azione che da tempo i militari stanno attuando in condivisione con l’Amministrazione Comunale di Laives e la Polizia Locale. Per questo si invita ancora una volta la popolazione a collaborare con le forze dell’ordine segnalando tempestivamente al 112 o direttamente alla Stazione Carabinieri del luogo, ogni comportamento ritenuto illecito.”













Altre notizie

Attualità