Magré, gran lavoro e straordinari anche da Ranigler

Magrè. Gran lavoro in questo periodo di emergenza da coronavirus da parte dell’unico negozio di generi alimentari, nonché tabaccheria ed edicola, esistente a Magré. La titolare Jana vedova Ranigler...


Bruno Tonidandel


Magrè. Gran lavoro in questo periodo di emergenza da coronavirus da parte dell’unico negozio di generi alimentari, nonché tabaccheria ed edicola, esistente a Magré. La titolare Jana vedova Ranigler con i collaboratori Lucia, fra l’altro vice sindaco di Cortina, Monica e Matteo, sono impegnati tutti i giorni dalle 6.30 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 per soddisfare le esigenze dei molti clienti del paese. Per far fronte a questa epidemia, la saracinesca della bottega è alzata in via del tutto straordinario anche nei pomeriggi di giovedì e di sabato.

Le persone che si riforniscono da Jana naturalmente devono sottostare a precise disposizioni imposte dal governo e dalla Provincia di Bolzano: devono indossare guanti e mascherina ed entrare in negozio in non più di 2 o 3 alla volta. Le altre sono tenute a fare la fila fuori, aspettando in strada e mantenendo la distanza fra loro di almeno un metro. Soprattutto il mattino, specie nelle ore centrali, le file di acquirenti fuori dal negozio, sia dal lato della piazza, sia da quello verso il crocevia, sono vistose e l’attesa si allunga. La responsabile del negozio “Ranigler”, d’accordo con i suoi collaboratori, per venire anche incontro soprattutto agli anziani e a coloro che non dispongono di mezzi di locomozione, ha però deciso di accettare gli ordini della spesa anche telefonicamente a voce, ma meglio whatsapp o via mail. I generi ordinati poi vengono raccolti e posti ordinatamente in scatoloni con lo scontrino e sistemati nell’atrio al di fuori dal negozio. La spesa poi potrà essere ritirata anche quando la rivendita è chiusa per la pausa-pranzo, mentre il pagamento viene generalmente effettuato online. La titolare, la signora Jana, ha apprezzato molto il sostegno dato all’iniziativa dal sindaco di Magré, la signora Theresia Degasperi Gozzi e ha voluto anche ringraziare pubblicamente tutti i suoi collaboratori. Bene anche i quotidiani, perché si legge di più.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità