La struttura natatoria 

Nuvole scure sulla riapertura del lido

Laives. Quest’estate il lido comunale di Laives aprirà regolarmente oppure no? La domanda rimbalza sui social, ma a tutt’oggi, vista l’incertezza che accompagna la curva della pandemia, nessuno,...



Laives. Quest’estate il lido comunale di Laives aprirà regolarmente oppure no? La domanda rimbalza sui social, ma a tutt’oggi, vista l’incertezza che accompagna la curva della pandemia, nessuno, nemmeno il sindaco, è in grado di dare una risposta sicura.

«Sono in contatto con Stefano Pizzo, il gestore del lido comunale – dice Christian Bianchi – e la riapertura è subordinata a ciò che indicano e indicheranno prossimamente le ordinanze provinciali. Se la situazione dei contagi migliorerà ulteriormente, è probabile che il presidente Kompatscher conceda anche una riapertura dei lidi. Sarà da vedere però con quali limitazioni. Sto pensando ad esempio all’ampiezza dell’area del lido in funzione delle persone e della probabile necessità di stare distanziati; alle vasche, ai servizi, al bar ristorante».

«In sostanza, se si potrà riaprire il lido – riassume il sindaco –, sarà probabile che verranno fissati dalla Provincia dei limiti per quanto riguarda la capienza. Ad ogni modo c’è ancora un mese di tempo e il gestore per ora mi ha confermato che farà quanto necessario per preparare l’impianto natatorio alla riapertura, poi vedremo che cosa si potrà fare».

Parole, quelle del sindaco, condivise da Stefano Pizzo, gestore del lido comunale: «Ad oggi è ancora tutto in alto mare, ma comunque faremo i lavori necessari per preparare l’impianto a un’eventuale riapertura. Quanto alle limitazioni, vedremo che cosa dirà la Provincia».













Altre notizie

Attualità