Il 34enne stroncato da un malore 

Oggi l’ultimo saluto a Leone

Laives. Avrà luogo oggi, alle 9 al cimitero Galizia, il funerale di Vittorio Leone, lo sfortunato 34enne morto a causa di un improvviso malore mentre stava rientrando dall’Engadina, dove lavorava,...



Laives. Avrà luogo oggi, alle 9 al cimitero Galizia, il funerale di Vittorio Leone, lo sfortunato 34enne morto a causa di un improvviso malore mentre stava rientrando dall’Engadina, dove lavorava, verso l’Italia. Giunto nei pressi di Tubre, Vittorio Leone è stato colpito da un malore e nonostante un tentativo disperato di mettersi in contatto con un amico non c’è stato modo di salvarlo.

Alla cerimonia funebre parteciperà anche il coro della Schola Cantorum di Laives. Alcuni coristi infatti conoscevano da tempo Vittorio Leone, col quale c’erano rapporti di amicizia, e così hanno deciso di essere presenti al funerale per un ultimo, mesto saluto.

Il giovane uomo stava rientrando dalla Svizzera attraverso il passo del Forno, che immette nella val Monastero per poi entrare in val Venosta. Nei pressi di Tubre l’improvviso malore che lo ha stroncato nonostante avesse provato a chiamare soccorsi, arrivati però quando ormai non c’era più nulla da fare. B.C.













Altre notizie

Attualità