L’iniziativa 

Pane a disposizione dei più bisognosi

Laives. Sta conoscendo un buon successo di partecipazioni il "pane sospeso", iniziativa lanciata recentemente dai giovani del gruppo Younited di Laives. Lo avevano già fatto in passato con il caffè,...



Laives. Sta conoscendo un buon successo di partecipazioni il "pane sospeso", iniziativa lanciata recentemente dai giovani del gruppo Younited di Laives. Lo avevano già fatto in passato con il caffè, una tradizione che, specialmente nelle regioni e nelle province nel meridione italiano, funziona molto bene.

In pratica, come per il caffè, chiunque, entrando nei due negozi che hanno aderito all’iniziativa (si tratta del panificio "Innerkofler", in via Kennedy e dell’alimentari "Da Guerzo", in via Sottomonte) può pagare qualche panino lasciandolo a disposizione di chi arriverà dopo. Un "pane sospeso" appunto, a disposizione di altri, magari più bisognosi.

Stando alle lavagnette lasciate dai ragazzi di Younited nei due esercizi, sono diversi già i clienti che hanno acquistato del pane, lasciandolo però a disposizione di altri e le crocette sulla lavagna crescono. B.C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità