L’anniversario 

Primo giorno di festa alpina: camminata, cibo e musica

Laives. I novant’anni di presenza a Laives del gruppo alpini saranno riassunti questo finesettimana in una serie di iniziative per coinvolgere l’intera comunità nella grande festa. Si inizia già...



Laives. I novant’anni di presenza a Laives del gruppo alpini saranno riassunti questo finesettimana in una serie di iniziative per coinvolgere l’intera comunità nella grande festa. Si inizia già questa mattina con la “camminata alpina”, che partirà alle 9.45 dal piazzale delle feste, dove è montato il grande tendone che in questi due giorni diventerà il fulcro dei festeggiamenti. Prima della partenza, alle 9.30, ci sarà l’inaugurazione della mostra storico-fotografica nella saletta espositiva di via Pietralba, a qualche metro dal tendone delle feste.

La camminata è alla portata di tutti. Si parte da via Pietralba in direzione di Pineta, dove si imboccherà il nuovo ponte pedociclabile sulla variante per raggiungere la zona sportiva Galizia. Quindi si svolta in via Andreas Hofer, e dall’incrocio con via Noldin si tornerà in via Pietralba, giusto in tempo per il pranzo. Chi avrà versato i 5 euro per la camminata avrà a disposizione un buono pasto.

La giornata odierna continuerà con il concerto della banda, alle 18, e con la cena alpina; il coro Monti Pallidi, alle 20.45, per chiudere con la musica anni ‘60 del complesso “Le Officine Magri”. Domani, alzabandiera alle 9.30 davanti al municipio, con sfilata, messa, consegna di onorificenze e gagliardetto e concerto bandistico (alle 14.30). B.C.













Altre notizie

Attualità