Terlano 

Riciclaggio, apertura regolata

Terlano. In considerazione delle misure disposte per prevenire e gestire l’emergenza coronavirus, il centro di raccolta differenziata di Terlano è stato temporaneamente chiuso, ma ci sono state...



Terlano. In considerazione delle misure disposte per prevenire e gestire l’emergenza coronavirus, il centro di raccolta differenziata di Terlano è stato temporaneamente chiuso, ma ci sono state richieste di riaprirlo e, dopo essersi consultato con Provincia e forze dell’ordine, il Comune lo riapre da oggi con accesso scaglionato e con le seguenti regole: 1) giorni e orari di consegna saranno determinati in base a strade e zone; 2) un massimo di 4 veicoli possono entrare contemporaneamente nel centro; 3) durante lo scarico deve essere rispettata una distanza minima di 3 metri tra le persone, persone che devono indossare maschera o telo protettivo; 4) i rifiuti ingombranti, verdi e organici non sono accettati, vista la chiusura dei relativi punti di scarico negli impianti di lavorazione.

Per chi non può compostare i rifiuti organici in giardino, informa il Comune, “è possibile smaltire gli scarti attraverso la normale raccolta di rifiuti residui. I cittadini sono pregati di separare in anticipo i materiali riciclabili in modo che il centro possa essere lasciato rapidamente”. Ancora, “nessun materiale riciclabile può essere consegnato da persone nel cui nucleo familiare c’è una persona convivente positiva a Covid-19 o per coloro che sono in quarantena”. Il Comune spiega che “si può raggiungere il centro solo con veicoli chiusi e a bordo può esserci una sola persona”.

Gli orari di apertura: oggi, domani e giovedì dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 17; venerdì e sabato dalle 7 alle 12. Informazioni più dettagliate sono disponibili nel sito del Comune e all’ufficio comunale ( 0471 257131).













Altre notizie

Attualità