Schir: «Ripensare il sistema dei trasporti per una mobilità intermodale e sostenibile»

Per Francesca Schir, candidata col Team Köllensperger, non va aumentata la quantità dei turisti, ma la qualità dell’offerta. «L’afflusso indiscriminato di turisti impoverisce il territorio – commenta...



Per Francesca Schir, candidata col Team Köllensperger, non va aumentata la quantità dei turisti, ma la qualità dell’offerta. «L’afflusso indiscriminato di turisti impoverisce il territorio – commenta –. Siamo contrari all’aeroporto: piuttosto, incentiviamo una navetta dedicata dagli aeroporti di Verona e Innsbruck. E navette gratuite per gli eventi nelle città. Puntiamo al tram verso l’Oltradige, al terzo binario fino a Ora, al pedaggio gratuito tra Bolzano Nord e Bolzano Sud per usare l’A22 come circonvallazione temporanea, a più autobus negli orari di punta, la sera e nei festivi, a creare parcheggi fuori dalle città. I trasporti vanno ripensati in termini di mobilità intermodale e sostenibile, anche per quanto riguarda il trasporto delle merci, abbattendo il numero dei Tir attraverso l’uso della ferrovia». (s.m.)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità