Conferimento dei rifiuti 

Spazi stretti per il centro di riciclaggio

Laives. La raccolta dei rifiuti riciclabili a Laives supera il 60%. Questo grazie alle campane che sono sul territorio per carta e plastica e per la presenza del centro di riciclaggio in zona Galizia,...



Laives. La raccolta dei rifiuti riciclabili a Laives supera il 60%. Questo grazie alle campane che sono sul territorio per carta e plastica e per la presenza del centro di riciclaggio in zona Galizia, dove costantemente i cittadini arrivano per conferire tutta la serie di rifiuti riciclabili previsti, compresi i contenitori tetrapak, per i quali al centro di riciclaggio c’è un raccoglitore apposito.

Ma il centro di riciclaggio avrebbe bisogno di interventi per poter funzionare ancora meglio e per rendere il lavoro di raccolta meno disagevole per gli operatori Seab che ne curano la gestione. La struttura infatti è ormai troppo piccola e andrebbe ampliata. L’idea del Comune sarebbe quella di sfruttare il terreno ancora libero fra riciclaggio e tribuna del campo da calcio A. Ci vorrebbe anche una tettoia, perché quando piove le operazioni diventano disagevoli, sia per gli operatori Seab sia per chi arriva con i rifiuti per depositarli nei raccoglitori. B.C.













Altre notizie

Attualità