L’iniziativa 

Tra i negozi si illumina il Sentiero dei presepi

Laives. Presepi come opere d’arte: sono quelli - una ventina - realizzati dagli “Amici del presepe di Laives”, in mostra lungo il “Sentiero dei presepi” realizzato nelle vetrine dei negozi. Si tratta...



Laives. Presepi come opere d’arte: sono quelli - una ventina - realizzati dagli “Amici del presepe di Laives”, in mostra lungo il “Sentiero dei presepi” realizzato nelle vetrine dei negozi. Si tratta di lavori realizzati a mano dagli appassionati locali e anche di altre località della provincia.

La volontà sarebbe quella di far crescere l’iniziativa, collaborando con l’assessorato al turismo e commercio del Comune di Laives così da pubblicizzare meglio l’iniziativa che attira turisti nel periodo natalizio.

Dal 14 al 22 dicembre, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.30, i presepi verranno esposti nella sala in via Pietralba. Si tratta della più importante esposizione di presepi della Bassa Atesina, con oltre 30 opere realizzate in differenti stili, a testimonianza di una lunga tradizione sempre viva nel nostro territorio. E sono previste visite anche da parte degli studenti locali, ai quali i costruttori illustreranno la tecnica.

L’associazione “Leiferer Krippenfreunde – Amici del Presepe di Laives” si poggia sul volontariato di circa venti persone, che ogni anno, oltre al Sentiero dei presepi, organizza, in dicembre, una mostra di presepi e numerose gite in musei del settore in Italia e Austria. Una passione che unisce tecnica e tradizione e che cresce sempre di più. B.C.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità