Prelievi 

Troppi in fila, il laboratorio estende l’apertura

Laives. Le istituzioni, pubbliche e private, cercano di soddisfare al meglio le istanze dei cittadini, ma i cittadini a loro volta devono capire che determinati servizi specialistici devono essere...



Laives. Le istituzioni, pubbliche e private, cercano di soddisfare al meglio le istanze dei cittadini, ma i cittadini a loro volta devono capire che determinati servizi specialistici devono essere rimandati. Vale anche per coloro che fanno riferimento al laboratorio Labormed, presso il centro Crosara. Lì nei giorni scorsi si è verificato qualche assembramento di persone in attesa di prelievi o di altri esami, col seguito di lamentele per il fatto che il laboratorio aprisse un solo giorno alla settimana. Così, dalla prossima settimana, il Labormed di Laives aprirà il martedì e il giovedì mattina, dalle 7.15 alle 9.30, con ritiro referti dalle 8 alle 10 nelle stesse giornate (tel. 0471 053046).

«In questa situazione di emergenza – spiega Alessandro Bonvicini – l’Asl ha chiesto a tutte le strutture private e accreditate, come è il Labormed, di garantire il servizio per le urgenze e possibilmente di rimandare la parte “ordinaria” per non intasare la sanità. Ci sono punti per i prelievi che hanno chiuso; noi abbiamo scelto di aprire almeno un giorno alla settimana. Visto ciò che si è verificato nei giorni scorsi, però, abbiamo deciso di prevedere due giornate. Rimane la raccomandazione di recarsi al laboratorio solo per questioni urgenti, rimandando le altre. Così si evitano anche gli assembramenti in attesa e c’è un minor rischio per tutti, persone e operatori del laboratorio». B.C.













Altre notizie

Attualità