Filodrammatica 

Una pièce per ricordare come eravamo

Laives. Si avvicina lo spettacolo organizzato dalla filodrammatica nell’ambito della rassegna “r-estate a laives”. giovedì 22 agosto, nella piazzetta del municipio, alle 21 il sipario si aprirà sulla...



Laives. Si avvicina lo spettacolo organizzato dalla filodrammatica nell’ambito della rassegna “r-estate a laives”. giovedì 22 agosto, nella piazzetta del municipio, alle 21 il sipario si aprirà sulla compagnia “el gavetin”, di negrar (verona). sul palco, la commedia “spetacheteconto”, per la regia di sabrina carletti.

La pièce vuole raccontare come la società, la cultura, il modo di vivere, di parlare, di esprimerci oggi siano il frutto di come si fosse ieri. “e come eravamo ieri ce lo siamo dimenticati”, chiosano gli organizzatori nel presentare l’evento. “bisogna raccontare, fare memoria, perché la nostra tradizione non vada perduta”. un avvincente itinerario tra l’antico e il moderno, tra il vecchio e il nuovo, tra ieri e oggi attraverso l’uso delle parole, dei mestieri e dei costumi della tradizione raccontato in chiave satirica e divertente, sia nella descrizione di un mondo ormai scomparso, sia nell’interpretazione dei personaggi dell’epoca che si materializzano sul palcoscenico. in caso di maltempo lo spettacolo sarà spostato sotto il tendone del pfarrheim. ingresso libero con comodi posti a sedere.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità