STRASBURGO

"Le amiche di Antonio stavano guardando le vetrine, hanno sentito i colpi e sono scappate in un bar"

L'eurodeputato Daniele Viotti (Pd) le ha incontrate: "Ci hanno fatto il gesto dell'attentatore con il braccio teso e la pistola in mano"



STRASBURGO. Sono sotto shock le amiche di Antonio Megalizzi, il giornalista italiano rimasto gravemente ferito nella sparatoria a Strasburgo e che erano con lui quella tragica sera di martedì. «Le ragazze stavano guardando le vetrine del centro quando hanno sentito i colpi e poi sono fuggite e si sono rifugiate dentro un bar dove si sono nascoste sotto un tavolo».

A rivelare quei momenti drammatici è l'eurodeputato Daniele Viotti (Pd) che le ha incontrate. «Ci hanno fatto il gesto dell'attentatore con il braccio teso e la pistola in mano», ha aggiunto Viotti, anch'egli turbato di fronte a quel racconto. «Antonio - aggiunge l'europarlamentare dem - stava scrivendo un paper sul bilancio europeo. Abbiamo chiacchierato una decina di minuti quella sera e poi ci saremmo dovuti vedere a gennaio. Lui era entusiasta, non aggiungo altro», taglia corto Viotti.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità