CORONAVIRUS

Lockdown, si va avanti almeno un'altra settimana

Punto di domanda sulle scuole, oggi si decide



BOLZANO. Questa mattina la giunta si riunisce per decidere cosa fare dell’ordinanza che il presidente della Provincia, Arno Kompatscher, ha firmato il 6 febbraio - in scadenza domenica 28 febbraio - che prevede una serie di misure rigide in materia di contrasto ai contagi da Covid-19.

«Purtroppo dobbiamo andare avanti con lo stesso lockdown che già stiamo sopportando», dice l'assessore alla sanità Thomas Widmann. Da capire se sarà di una o due settimane. «Normalmente le chiusure vanno avanti di due in due, ma stiamo a vedere».

Di sicuro le chiusure proseguiranno sino al 7 marzo, con la possibilità però che si arrivi addirittura al 14. 

Punto di domanda sulla scuola. Il sovrintendente Vincenzo Gullotta: «Se i dati della sanità lo permetteranno... la riapertura resta una nostra priorità. Intanto per la scuola dell’infanzia e la primaria».

Tutti i dettagli sul giornale in edicola













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità