VIABILITA'

Maltempo, interrotta la ferrovia del Brennero in Austria

Riaperta la statale 12 nei pressi di Brennero, sempre chiusa l'Alemagna a Dobbiaco



BOLZANO. Chiusa per frana da domenica sera, nei pressi del confine con l'Austria, la statale del Brennero è stata riaperta.

Si circola a senso unico alternato in un tratto a sud del casello autostradale di Chiusa per motivi di sicurezza dopo una frana. Rimangono sempre chiuse, in Alto Adige, la statale Alemagna, da Dobbiaco per allagamenti e la strada provinciale del lago di Braies.

Sul versante italiano è stata riaperta la linea ferroviaria del Brennero, mentre è chiusa, per la caduta di alberi, sul versante austriaco, tra Matrei ed Innsbruck. Chiusa anche la ferrovia della Val Venosta, tra Naturno e Laces, in entrambe le direzioni a causa sempre della caduta di alberi nelle vicinanze dei binari. Interrotta per motivi di sicurezza anche la linea ferrovia Renon Soprabolzano - Collalbo. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità