METEO

Maltempo, revocato lo stato di allerta in Alto Adige

Dopo il passaggio della perturbazione resta il livello di attenzione alfa solo per per il Covid (immagine tratta da webcam di suedtirol.info)



BOLZANO. In Alto Adige, dopo il passaggio della perturbazione, rientra lo stato di allerta. Lo stato di protezione civile resta di attenzione (alfa) solo in ragione della situazione epidemiologica del Covid, ha spiegato il direttore della Commissione di valutazione del Centro situazioni dell'Agenzia per la Protezione civile, Willigis Gallmetzer.

Nei prossimi giorni non sono infatti previste precipitazioni meteo rilevanti dal punto di vista dei rischi naturali. Come sempre tuttavia si possono verificare locali fenomeni di valanghe di neve e frane, perciò è necessario che il livello d'attenzione resti alto, soprattutto nel soggiornare all'aperto.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità