STRADE

Maltempo: riapre la statale della val Badia

Era chiusa da domenica per motivi di sicurezza



BOLZANO. La strada statale della val Badia sarà riaperta al traffico oggi dalle 18. Dopo le forti piogge del primo fine settimana di dicembre, il tratto stradale ha dovuto essere chiuso in entrambe le direzioni da domenica a causa di una frana e di un pendio instabile. Il servizio strade della Provincia e le imprese appaltatrici hanno da poco completato l'intervento di messa in sicurezza sulla strada statale tra Mantana e Longega.

L'assessore provinciale alla mobilità Daniel Alfreider afferma: "Il lavoro è stato svolto con procedura d'urgenza. Sia il servizio strade che le imprese hanno fatto avanzare rapidamente i lavori di costruzione per rendere sicura la strada". Per mettere in sicurezza un'altra sezione nelle immediate vicinanze, la Giunta provinciale aveva già approvato un intervento di emergenza in settembre, che la Ripartizione Infrastrutture porterà avanti in primavera, ha detto Alfreider. (ANSA). WA













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità