VITTIME DA MALTEMPO

Maltempo, tragedia a San Martino in Badia: morto un vigile del fuoco volontario

La vittima è Giovanni Costa, 52enne di Longiarù. L'uomo è stato travolto da un albero, caduto a causa del forte vento

Il messaggio di cordoglio del ministro Riccardo Fraccaro



BOLZANO. Un vigile del fuoco volontario è morto a San Martino in Badia, travolto da un albero caduto per il forte vento. La vittima è Giovanni Costa, 52enne di Longiarù.

A renderlo noto l'Associazione deivigili del fuovo volontari dell'Alto Adige. «Un vigile del fuoco volontario è morto durante un intervento a causa del maltempo. In lutto l'intera comunità dei vigili del fuoco», questa la nota apparsa su Facebook.

In Provincia di Bolzano operano 13.000 vigili del fuoco volontari. Le caserme in Alto Adige sono oltre 300. Questa rete garantisce interventi tempestivi anche nelle zone più remote

















Altre notizie

immagini

La cronoscalata decide il Giro: A Roglic penultima tappa e maglia rosa

Lo sloveno Primoz Roglic ha vinto la penultima tappa del Giro d'Italia, una cronometro da Tarvisio a Monte Lussari lungo 18,6 chilometri, conquistando anche la maglia rosa di leader della classifica generale. Lo sloveno, oro olimpico della crono a Tokyo, oggi ha corso in 44'23" e preceduto di 40" il gallese Geraint Thomas, dal quale aveva un ritardo in classifica di 26" e al quale ha quindi tolto il simbolo del primato. Al terzo posto nella tappa di oggi, a 42", il portoghese Joao Almeida (foto Ansa)







Attualità