MALTEMPO

Mega masso sulla strada del Valparola

Maltempo, disagi anche a passo Stalle: strada chiusa per una frana e lunghe deviazioni



BOLZANO. Il maltempo continua a creare disagi sulle strade altoatesine provocando effetti sulla viabilità. Due frane ieri, 23 agosto, hanno creato problemi in paricolare in due zone, in Alta Badia e in valle d’Anterselva.

Verso le 16 dopo una violenta grandinata un masso di enormi dimensioni è piombato sulla strada statale che porta al passo Valparola nel territorio dell’Alta Badia. Nel momento del crollo della roccia nessuna auto per fortuna era in transito e nessuna persona dunque ha subitop conseguenze. Nella caduta sul fondo stradale il masso ha provocato un’enorme buco. Sul posto, allertati immediatamente, si sono portati i vigili del fuoco di San Cassiano che hanno provveduto a circoscrivere il masso, davvero di proporzioni gigantesche, che è stato rimosso dopo un paio d’ore.

Il maltempo, come accennato, ha creato problemi anche in valle d’Anterselva. Una massa franosa di grandi dimensioni intorno alle 17 ha infatti invaso la carreggiata della provinciale che porta verso passo Stalle e il confine con l’Austria. Anche in questo caso nessun automezzo è stato coinvolto e non sono risultati feriti. La strada è stata chiusa e, stando alle informazioni di ieri sera, così rimarrà almeno per due giorni. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Memoria

Bolzano rende omaggio alle vittime del 3 maggio 1945

L’Anpi: «Ricordare le vittime di quelle stragi è sempre necessario non solo per rendere un doveroso omaggio, ma anche perché in quelle sofferenze e in quei sacrifici sono le radici delle libertà conquistate nella lotta al nazifascismo che fondano la Costituzione e l’autonomia della nostra terra» 

Attualità