centro per la cultura 

A 80 anni dalle leggi razziali l’approfondimento di Fogale

MERANO. Anche il comitato meranese della Società Dante Alighieri celebra la memoria dell’olocausto con una conferenza dal titolo “A 80 anni dalle leggi razziali”.. Negli spazi del Centro per la...



MERANO. Anche il comitato meranese della Società Dante Alighieri celebra la memoria dell’olocausto con una conferenza dal titolo “A 80 anni dalle leggi razziali”.. Negli spazi del Centro per la Cultura (via Cavour 1), Pietro Fogale esporrà quali furono i motivi che portarono il governo italiano a emanare ottant’anni fa leggi che miravano a discriminare una parte della popolazione solo perché questa professava un’altra religione, come tali leggi furono preparate e che cosa successe quindi alla popolazione di religione ebraica italiana.

Il relatore spiegherà come anche a Merano le leggi razziali si fecero sentire con ferocia e, proprio partendo dalla nostra città, esplorerà questo triste e vergognoso periodo della nostra storia.

Per questo incontro, organizzato in collaborazione con Tangram, l’appuntamento è alle 16 di giovedì 24 gennaio al Centro per la Cultura. L’ingresso alla conferenza è libero.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità