il concerto 

A Silandro la filarmonica di van Buren

SILANDRO. A Silandro il concerto di inizio d’anno avrà luogo domani alla Casa della cultura Schönherr alle ore 20 e sarà interpretato da un'orchestra d'eccezione, la “Französischen Kammerphilharmonie”...



SILANDRO. A Silandro il concerto di inizio d’anno avrà luogo domani alla Casa della cultura Schönherr alle ore 20 e sarà interpretato da un'orchestra d'eccezione, la “Französischen Kammerphilharmonie”diretta dal maestro Philip van Buren. Quaranta musicisti daranno vita alla serata con l'esecuzione di brani tratti dalle opere di Jacques Offenbach, Charles Gounod, Georges Bizet, Franz Léhar, Josef e Johann Strauss. Una filarmonica molto giovane, istituita da Van Buren nel 2014 che ha ottenuto fin dall'inizio una grande visibilità, acquisendo incredibili successi, grazie al suo programma ben congegnato. Oltre al consenso immediato del pubblico la “Französischen Kammerphilharmonie” è costantemente apprezzata dalla stampa con recensioni entusiaste e positive. Durante il concerto si esibiranno la giovane soprano Penelope Mason e il baritono Tobias Scharfenberger.

A Naturno il nuovo anno sarà accolto festosamente sabato 5 gennaio alle ore 20 nella sala civica del municipio con l'orchestra altotesina “Salonorchester Südtirol”che si esibirà con arie famose della dinastia Strauss a cui si alternano brani solisti romantici e di ritmi vivaci. Come solisti si potranno ascoltare la violinista dodicenne Yuki Serino e il tenore Roman Pichler, la cui famiglia è originaria di Naturno. Direttore e moderatore sarà Günther Ploner, musicista sudtirolese L'ingresso è libero, offerte volontarie all'associazione “Alto Adige aiuta”.(d.g.)













Altre notizie

Attualità