movida

Aggressioni e violazioni delle regole Covid, il questore chiude la discoteca Exclusiv a Lana

Molte le denunce anche per furti nel locale. E nei weekend venduti più biglietti della capienza ammessa (foto da Fb)



BOLZANO. Il Questore di Bolzano Giancarlo Pallini ha disposto la chiusura per dieci giorni della discoteca "Exclusiv" a Lana, in seguito ai numerosi episodi di aggressioni e intemperanze da parte degli avventori.

Le denunce, anche per furti avvenuti nel locale, sono state innumerevoli, così come le inosservanze della normativa anti-Covid riscontrate dai Carabinieri.

In particolare, negli ultimi fine settimana, quando i carabinieri sono intervenuti anche a causa dell'eccessiva presenza di giovani ai quali erano stati venduti biglietti in numero superiore alla capienza consentita, determinando l'affollamento dell'ingresso e del parcheggio e creando problemi per l'ordine e la sicurezza pubblica.

La sospensione della licenza - informa una nota - si è resa dunque necessaria per sottrarre temporaneamente tale punto di ritrovo agli abituali frequentatori e per evitare che si possano ripetere situazioni analoghe a quelle riscontrate. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Tradizioni

La Val d’Ultimo omaggia le donne in costume tipico

A Santa Valburga una ricchissima tre-giorni in occasione dei 125 anni della banda del paese. Il clou sarà un grande corteo al quale parteciperanno numerose “Marketenderinnen” da Alto Adige, Trentino, Tirolo e altre regioni tedesche. Appuntamento per oggi, sabato 4 maggio, alle 14


Silvano Faggioni
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Attualità