Al centro equestre sono “salti” regionali 

Merano. È il centro equestre di via Toti a ospitare, da oggi a domenica, i campionati regionali di salto ostacoli. L’importanza dell’occasione si evince dal fatto che la data di questo concorso è...



Merano. È il centro equestre di via Toti a ospitare, da oggi a domenica, i campionati regionali di salto ostacoli. L’importanza dell’occasione si evince dal fatto che la data di questo concorso è stata “protetta” dal Coni, vale a dire che nessun’altra manifestazione ufficiale di equitazione può essere svolta in concomitanza in tutta Italia, esclusi i rispettivi campionati regionali che si terranno lungo lo stivale. Sarà anche il momento della riunificazione fra le due province autonome: dopo qualche tempo il Trentino e l’Alto Adige tornano infatti a gareggiare in un unica cornice.

Con la partecipazione di oltre 100 cavalieri e amazzoni ed altrettanti cavalli che esprimeranno 160 percorsi al giorno, sarà la manifestazione più importante dell’anno a livello regionale con l’assegnazione dei relativi titoli. È previsto un montepremi che supera i 4000 euro e l’assegnazione di nove titoli, dalle categorie per i più piccoli per arrivare ad un secondo grado già di livello professionale.

Il sole previsto per il fine settimana luciderà il prato: il manto erboso è ormai una rarità in Italia per questo genere di manifestazioni. Durante le gare sarà in servizio anche uno stand gastronomico. L’ingresso al centro equestre è libero e l’associazione invita tutti ad assistere ai tre giorni di gare.













Altre notizie

Attualità