Turismo

Arrisiko da Napoli a Merano: il video virale su Facebook

Il sindaco Dario Dal Medico ha incontrato il blogger che ha “promosso” il Mercatino



MERANO. «Se Napoli chiama, Merano risponde», il commento social del sindaco Dario Dal Medico in questi giorni nel capoluogo campano per una vacanza mordi e fuggi assieme alla famiglia.

Una visita alla città partenopea in forma privata che però non ha impedito a Dal Medico di incontrare «il bravissimo Arrisiko», il popolare videomaker napoletano che il dicembre scors aveva postato un video nel quale veniva coinvolta la nostra città.

Oltre che di persona, nel suo profilo Facebook istituzionale, il sindaco ha voluto così ringraziare il giovane napoletano incontrato nel weekend proprio sul lungomare napoletano.

«Il video di Arrisiko su Merano è diventato virale e ci ha portato tanta pubblicità positiva. Così ho pensato di ringraziare l'autore e di fare assieme questa foto con l'incantevole sfondo partenopeo», il commento di Dal Medico sotto la foto assieme al videomaker. Ad oggi sono quasi 55.000 i like Facebook al video, oltre 2000 i commenti e quasi 15.000 le condivisioni.

«Oggi ho avuto una visita inaspettata, il sindaco di Merano è venuto a trovarmi a Napoli per conoscermi e ringraziarmi di persona per il video che ho realizzato per i mercatini di Natale: un gesto che ho apprezzato tantissimo. Non c'è cosa più bella di quando il proprio lavoro viene gratificato. Un gesto che mi ha dato tanta carica a tal punto di promettergli che appena avrò un poco di coraggio andrò a trovarlo a Merano anche senza diretto: Napoli/Meran», il commento di Arrisiko.

Parole non a caso, visto che nel video a tratti esilaranti il giovane napoletano alla ricerca del clima natalizio, viene prima indotto dal motore di ricerca Google a scegliere la nostra città come luogo più indicato a tale scopo.

Quindi lui e la compagna decidono di prendere l'aereo ma fino a Verona, visto che per Merano e Bolzano non esistono collegamenti aerei. Arrivati a Verona sempre più stremati, i due proseguono in treno e all'arrivo in centro città, la visione delle casette del mercatino e del clima natalizio, descritto peraltro meravigliosamente. Infine, la richiesta nel video: «E mettetelo un diretto per Merano!».













Altre notizie

Attualità