MERANO

Casette per i sinti, il canone d’affitto è di 25 euro al mese

È la metà del minimo previsto da una legge provinciale; gli appartamenti sono infatti sprovvisti di camera da letto



MERANO. Disporre di una delle casette realizzate dal Comune all'interno del nuovo campo nomadi tra la pista ciclabile per Lagundo e l'Adige, alla fine di via Postgranz, costerà a ciascuna delle famiglie di sinti aggiudicatarie 25 euro al mese.

Questo l'affitto stabilito dalla giunta comunale, atto necessario per regolamento senza il quale non si sarebbe potuto dare corso alla assegnazione delle casette.

Il canone fissato costituisce la metà del minimo stabilito da una legge provinciale in tema di assegnazione di alloggi pubblici. Il dimezzamento è dovuto al fatto che si tratta di alloggi sprovvisti di camera da letto. Gli occupanti, infatti, riposano nelle roulotte che vengono posteggiate di fianco agli edifici. Per ora solo sette delle otto casette complessivamente realizzate saranno occupate, visto che l'ottava domanda un mese fa era stata respinta per carenza dei requisiti minimi dei richiedenti.

Il campo nomadi costruito dentro il letto dell'Adige, tra opere di sicurezza, spianamenti e costruzione delle case, oltre che la fornitura degli arredi è costato 900 mila euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità