Cori al Kursaal Rossini e Puccini per beneficenza

Merano. Un concerto di beneficenza del coro Lufthansa con la Singakademie Ortenau (nella foto), il Collegium Vocale Strasbourg-Ortenau e il Musiciens sans frontiere Alsace-Ortenau è previsto al...



Merano. Un concerto di beneficenza del coro Lufthansa con la Singakademie Ortenau (nella foto), il Collegium Vocale Strasbourg-Ortenau e il Musiciens sans frontiere Alsace-Ortenau è previsto al Kursaal per sabato 2 novembre con inizio alle 19.30.

L’appuntamento mira a raccogliere fondi per sostenere le attività delle associazioni Peter Pan (impegnata a sostenere le famiglie deii bambini con tumore in Alto Adige) e Frauen helfen Frauen Merano.

L’evento, oltre all’obiettivo volto a trovare fondi per buone cause, ha contenuti significativi per gli amici della musica classica. Diretti da Olaf Fütterer, si esibiranno il coro della "Singakademie Ortenau" del Baden-Württemberg, il "Coro Lufthansa", il coro di Strasburgo "Collegium Vocale Strasbourg-Ortenau" e l'orchestra Musiciens sans frontiere Alsace-Ortenau.

Il programma prevede musica sacra lirica. I cori franco-tedeschi presentano due opere chiave della musica sacra italiana. Insieme a rinomati solisti vocali e l'orchestra Musicens sans frontières eseguono la "Messa di Gloria" di Puccini e lo "Stabat Mater" di Rossini. I due celebri compositori italiani mostrano come possa risultare leggero e vivace cantare in Italia le lodi di Dio o le storie sacre. Si può avvertire l'emozione dell'opera italiana, unita alla leggerezza della musica popolare. I suoni melodici del belcanto trasporteranno il pubblico nella sala di un teatro d’opera.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità