Sinigo 

Cori d’eccellenza in concerto

Merano. Oggi, nella sala parrocchiale di Sinigo, alle 16 ci sarà un incontro corale che vedrà l’esibizione dei Pueri Cantores Reloaded (diretti dal maestro Giorgio Quaresima) e dell’associazione...



Merano. Oggi, nella sala parrocchiale di Sinigo, alle 16 ci sarà un incontro corale che vedrà l’esibizione dei Pueri Cantores Reloaded (diretti dal maestro Giorgio Quaresima) e dell’associazione Piccoli cantori (diretta da Anna Colle), oltre che del coro organizzatore, i Cantori del borgo, diretti dal maestro Raffaele Borzaga.

Inizia così l’anno corale dei Cantori del borgo, che li vedrà nel mese di maggio in trasferta ad Antrodoco, comune vicino ad Amatrice, per poi proseguire in varie esibizioni che li vedranno anche protagonisti nel mese di settembre a Lisbona.

Il coro “Pueri Cantores”, diretto dal maestro Luigi Quaresima, ha iniziato la sua attività concertistica nel 1976 e ha tenuto concerti in molte città italiane (tra cui Venezia, Udine, Mantova, Rimini, Loreto, Busseto) e all’estero, a Vienna e a Maastricht. Nel 1980 nel corso di un’udienza di papa Giovanni Paolo II il coro ha cantato davanti ai 50 mila fedeli riuniti in piazza S. Pietro. Ha inciso 6 CD di brani del suo repertorio e alcuni di canti natalizi, anche in lingua tedesca. L’associazione Piccoli cantori è stata fondata all’inizio del 2007. Il nome è stato suggerito dall’allora parroco di Santo Spirito, don Michele Tomasi: “piccoli” nel senso di “umili”, per fare un cammino con umiltà per portare un po’ di gioia e serenità coi loro canti. Ha realizzato sei CD che sono serviti a raccogliere offerte per le opere di Antoine Sabi Bio, ora vescovo della diocesi di Natitingou, nel nord del Benin (Africa). Il motto del gruppo, coniato insieme a monsignor Antoine, è “Dare voce al bene”.















Altre notizie

Attualità