Coronavirus, Lana  illustra in consiglio problemi e misure

Lana. Il sindaco di Lana Harald Stauder ha convocato il consiglio comunale per le 17 di giovedì prossimo, 7 maggio, con appuntamento nella casa Raiffeisen in via Andreas Hofer. L’esame dei vari punti...



Lana. Il sindaco di Lana Harald Stauder ha convocato il consiglio comunale per le 17 di giovedì prossimo, 7 maggio, con appuntamento nella casa Raiffeisen in via Andreas Hofer. L’esame dei vari punti elencati all’ordine del giorno, prenderà avvio con la ratifica della deliberazione della giunta comunale per la variazione al bilancio di previsione, si passerà poi alla ratifica della seconda variazione al bilancio di previsione riguardante in particolare una serie di misure adottate per fronteggiare l’emergenza legata all’epidemia di coronavirus (nella foto sopra la seconda distribuzione di mascherine organizzata dal Comune), venendo incontro a esigenze e difficoltà manifestate soprattutto da singoli e famiglie colpiti dalla sospensione delle attività lavorative. A questo punto, i consiglieri di Lana passeranno all’esame e alla votazione relativa alla terza variazione del bilancio. Successivamente è prevista una relazione del presidente della Fondazione casa di riposo Lorenzerhof, che farà, fra l’altro, il quadro della situazione in merito ai contagiati dal virus, riassumendo misure e provvedimenti adottati per contrastare l’emergenza e bilancio complessivo delle attività. Il consiglio comunale sarà poi impegnato nella valutazione del futuro di parti di beni demaniali e quindi nella valutazione della modifica della pianta organica dell’amministrazione comunale.

Il consiglio dovrà quindi approvare l’accordo di integrazione e la modifica del contratto di servizio con la Alto Adige Riscossione spa. Chiuderà l’ordine del giorno la risposta alle interrogazioni inoltrate dai rappresentanti della Dorfliste Lana - Lista civica Lana in merito alla scuola Dogana, alle novità che aggiornano la questione dei depositi di rifiuti in frutteto, alla ristrutturazione della stazione Lana - Postal. Poi sarà data la risposta all’interrogazione presentata dalla consigliera comunale Pamela Rungg su ulteriori misure inerenti la gestione dei rifiuti e il problema degli smaltimenti non regolamentari.

Per motivi di tutela della salute, l’amministrazione comunale fa sapere che non è consentito al pubblico accedere alla seduta. La trasparenza viene garantita con la pubblicazione successiva della registrazione audio della seduta sul sito del Comune. Ai membri del consiglio comunale è consigliato, qualora ritenuto necessario, dotarsi di materiale con cui scrivere. E.D.















Altre notizie

Attualità