sanità

Covid, cambiano gli orari per le vaccinazioni a Merano e Silandro

La modifica entrerà in vigore da lunedì 22 agosto

I DATICovid, nessun morto e 277 nuovi casi in Alto Adige



MERANO. A partire da lunedì 22 agosto, gli orari per la vaccinazione contro il Covid-19 presso i centri di Merano e Silandro cambieranno.
Lo ha comunicato l'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige in una nota diffusa nella mattina di oggi, 18 agosto.

Di seguito i nuovi orari:

A Merano si vaccina presso la caserma «Julia», via Caserme 4, ogni lunedì nelle ore 09:00 – 12:00, con e senza prenotazione.

A Silandro le vaccinazioni si terranno presso la Casa della Cultura «Karl Schönherr», via Covelano 27/b ogni martedì nelle ore 09:00 – 12:00, con e senza prenotazione.

La possibilità del secondo richiamo (secondo booster o quarta vaccinazione) è disponibile per tutte le/gli ultrasessantenni la cui vaccinazione o ultima infezione da Covid è avvenuta più di 120 giorni fa, nonché per le persone cosiddette “ultrafragili”, cioè pazienti ad alto rischio a partire dai 12 anni di età.

Lo stato vaccinale viene aggiornato con una dose di Pfizer o Moderna.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità