l’iniziativa 

Cupola viola per il Kursaal, ricordando i nati prematuri

MERANO. Domani la cupola del Kursaal si illuminerà di viola come segnale di vicinanza della città di Merano al tema delle nascite premature, in occasione della Giornata mondiale della prematurità, un...



MERANO. Domani la cupola del Kursaal si illuminerà di viola come segnale di vicinanza della città di Merano al tema delle nascite premature, in occasione della Giornata mondiale della prematurità, un appuntamento celebrato a livello internazionale con iniziative volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle nascite premature. Molte città nel mondo e anche alcune in Italia, negli anni scorsi, per celebrare questa ricorrenza hanno illuminato i loro monumenti più caratteristici con una luce viola, individuato come colore simbolo della prematurità. Così farà questo sabato sera – aderendo all'invito della Società italiana di neonatologia (Sin) e dell’organizzazione “Vivere onlus” – anche la città di Merano, illuminando di viola la cupola del Kursaal.

Ogni anno nel mondo vengono alla luce 15 milioni di bambini prematuri, di cui circa un milione non sopravvive. «Merano è una città amica dei bambini, e quindi anche dei bambini che vedono prematuramente la luce del mondo. Molto volentieri aderiamo a questa iniziativa per dare anche noi un importante segnale di attenzione e di sensibilità a questo problema», ha spiegato il sindaco Paul Rösch.













Altre notizie

Attualità