Ferrovia 

Dal 14 il treno della Venosta fermerà anche a Stava

Naturno. È stata aperta la nuova stazione di Stava sulla linea ferroviaria Merano-Malles. Ne dà notizia il Comune di Naturno. La precedente stazione, all’altezza del ponte sull’Adige, è stata...



Naturno. È stata aperta la nuova stazione di Stava sulla linea ferroviaria Merano-Malles. Ne dà notizia il Comune di Naturno. La precedente stazione, all’altezza del ponte sull’Adige, è stata sostituita con il nuovo edificio, che si trova un po’ più a sud e che è dotato anche di un sottopasso che rende più comodo l’accesso.

Intanto la linea ferroviaria della val Venosta tra Malles e Silandro rimane chiusa fino a domenica 13 ottobre, e non fino al 29 settembre come inizialmente previsto. Il servizio di autobus sostitutivi tra Malles e Silandro resterà quindi in funzione fino al 13 ottobre, così come gli orari degli autobus delle linee 273, 274 e 279 e l’attuale orario dei treni tra Silandro e Merano a cadenzamento semiorario. Anche la messa in servizio della nuova stazione di Stava sarà posticipata di due settimane. Da lunedì 14 ottobre la linea ferroviaria della val Venosta sarà di nuovo in funzione su tutta la tratta. A partire da questa data, il treno viaggerà secondo l’orario normale, cioè ogni ora, nei giorni feriali con collegamenti espressi aggiuntivi ogni due ore. Il motivo principale di questo rinvio è dovuto alle condizioni meteorologiche, che hanno ritardato i lavori nei pressi di Lasa. E.D.













Altre notizie

Attualità