viabilità

Deviazione al traffico per i lavori sul ponte Eschenlohe

Per i mezzi in transito è stata creata una deviazione al traffico sul tracciato della vecchia statale della Val D'Ultimo (foto Ripartizione Infrastrutture Provincia di Bolzano)



SAN PANCRAZIO. Procedono i lavori per il risanamento del ponte Eschenlohe, sulla strada provinciale per la val d'Ultimo, a San Pancrazio d'Ultimo.

Costruito tra il 1962 e il 1965, con una lunghezza complessiva di 160 metri, il viadotto il secondo ponte più lungo in provincia di Bolzano. Al momento, nella zona del ponte, è stata creata una deviazione temporanea al traffico sul tracciato della vecchia strada della Val D'Ultimo (provinciale n.9).

"Deviando il traffico durante l'esecuzione dei lavori, le limitazioni per gli utenti della strada possono essere notevolmente ridotte e gli interventi possono essere eseguiti più rapidamente e in modo più sicuro", spiega l'assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider.

Il traffico sarà deviato solo dopo il periodo di maggiore affluenza, cioè in autunno. I lavori di risanamento del ponte saranno ultimati entro il 2024 e in seguito la deviazione al traffico verrà rimossa. Nell'opera la Provincia investe circa 7,76 milioni di euro.













Altre notizie

Attualità