STOP AL PARCHEGGIO SELVAGGIO 

Dissuasori in piazza Teatro, passa la mozione di M5S

MERANO. Il consiglio comunale, nella seduta dell’altra sera, ha approvato una mozione presentata dalle consigliere Francesca Schir e Adriana Valle (Movimento 5 Stelle) in merito a piazza Teatro. Il...



MERANO. Il consiglio comunale, nella seduta dell’altra sera, ha approvato una mozione presentata dalle consigliere Francesca Schir e Adriana Valle (Movimento 5 Stelle) in merito a piazza Teatro. Il documento impegna l’assessore ai lavori pubblici a installare dissuasori mobili come quelli esistenti all’ingresso del Comune per consentire l’accesso alla piazza solo alle persone autorizzate e impedire così il “parcheggio selvaggio” davanti al Puccini.

Il consigliere David Augscheller (Sinistra Ecosociale) ha sollecitato il sindaco ad attivarsi affinché il Comune di Merano aderisca ufficialmente al Protocollo d’intesa stipulato tra l’Anci, l’associazione nazionale dei Comuni, e l’Istituto dell’Autodisciplina pubblicitaria. Tale protocollo estende il campo di azione dell’Istituto, per quanto di sua competenza, in relazione alle comunicazioni commerciali che veicolino contenuti discriminatori e lesivi della dignità della persona. Il consiglio ha approvato la mozione.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità