centro per la cultura 

Domani il documentario su «Haus Sonnenschein»

MERANO. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della diciottesima edizione di Docu.emme, la rassegna meranese dedicata al cinema documentario, organizzata da Mairania 857 grazie al supporto della...



MERANO. Proseguono gli appuntamenti nell’ambito della diciottesima edizione di Docu.emme, la rassegna meranese dedicata al cinema documentario, organizzata da Mairania 857 grazie al supporto della Provincia di Bolzano, del Comune di Merano e di Alperia. Nel trentennale della nascita della ZeLIG, la scuola di documentario di Bolzano, Docu.emme omaggia la prestigiosa scuola altoatesina con una doppia proiezione che si terrà domani al Centro per la cultura di via Cavour 1, con inizio alle ore 20.30 e a entrata libera.

In questa occasione verranno proposti un corto e un lungometraggio, entrambi realizzati da studenti della ZeLIG. In "Non ricordarmi gli anni più belli" Agnese Blumtritt racconta l'esperienza di coabitazione della casa Haus Sonnenschein, cooperativa sociale di Merano che dal 1998 lavora con anziani non più autosufficienti, mentre in "The Good Intentions" Beatrice, regista del film, torna dalla famiglia dopo sette anni, per una missione difficile: rompere il tabù che vige sulla violenza del padre.













Altre notizie

Attualità